Chi sono

 

Stella, classe 1980, toscana.

 

Da sempre appassionata di viaggi e di tutto ciò che possa soddisfare un’intima e costante necessità di scoperta.

 

Di indole curiosa, amo le sfide, pormi sempre nuovi obiettivi e stare all’aria aperta.

 

Mi piace leggere, scrivere e fotografare.

 

 

Ho avuto l’immensa fortuna, direi quasi un vero e proprio dono,  di viaggiare fin da bambina. Credo che conoscere e sperimentare il mondo, l’altro, un territorio o ambiente sconosciuto  sia una potente palestra di vita. Perito Turistico con oltre 15 anni di esperienza nel settore ‘travel & co.’ ho  ho deciso di  aprire questo blog proprio per raccontare la mia grande passione  – i viaggi – e le mie esperienze in giro per il mondo. 

 Il tutto arricchito da un pizzico della mia esperienza professionale con suggerimenti e consigli pratici da ‘addetta ai lavori’. 

 

Detto ciò, sarebbe più opportuno scrivere al plurale, visto che ci spostiamo sempre almeno in tre: papà, mamma e pargolo di sei anni.

 

Amiamo la vacanza fly&drive, andar per musei, partecipare a laboratori didattici, sciare e ——————–

 

Cerchiamo di scovare perle nascoste qua e là e di far tesoro delle emozioni che riusciamo a collezionare e a fare nostre.

 

 

Con Travelbreath  parlerò un po’ di noi, di come organizziamo e affrontiamo le nostre uscite in famiglia. Cercherò di dimostrare come non solo si riesce a viaggiare benissimo anche coi bambini, ma che spesso ciò rappresenta davvero un valore aggiunto. 

 

Credo nella promozione territoriale e mi piace evidenziare curiosi e interessanti della zona in cui vivo, l’Appenino tosco-emiliano.

 

E’ un blog dedicato a famiglie con bambini? Certamente, ma non solo.