Dove dormire a Bohinj in Slovenia – Hotel Kristal

BOHINJ

Bohinj. Un lago fatato , vegetazione lussureggiante, alte vette grigio-perla e fiumi color turchese. Una campagna florida, con piccoli centri pittoreschi e un ritmo di vita rurale, a passo lento.

Bohinj è una destinazione perfetta per moltissime attività sportive, ma anche per il relax di tutta la famiglia.

Noi ci siamo arrivati in un pomeriggio di mezza estate, con la nebbia tipica dei residui di un temporale. Nonostante ciò, è impossibile non percepirne la bellezza.

 

PUO’ INTERESSARTI ANCHE COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO IN SLOVENIA

 

 

DOVE DORMIRE A BOHINJ

Siamo rimasti a Bohinj per tre notti. Il mio consiglio è quello di prendervela comoda e vivere questi luoghi a pieno, prendendo tutto ciò che possono offrire.

Le possibilità sono davvero molteplici. Si può raggiungere vetta del monte Triglav (il più alto della Slovenia) o provare l’ebrezza del parapendio. Fare una bella passeggiata o prendere gli impianti di risalita e godere di panorami incredibili sulle Apli Giulie piuttosto che cimentarsi in qualche sport.

 

La nostra esperienza è stata davvero ottima e ve la consigliamo spassionatamente!

 

HOTEL KRISTAL 

Hotel Kristal Bohinj” si è si è rivelata una scelta eccellente da ogni punto di vista. Comodo, accogliente , curato, pulito e dal classico look alpino, che a noi piace un sacco.

Ha una posizione invidiabile nella frazione di Ribčev Laz, in un contesto tranquillo e immerso nel verde.

 

Arrivando da Bohinska Bistrica si trova sulla sinistra poco prima del centro del paese dove c’è qualche negoziettio, il centro informazioni (TIC) il supermercato ecc.

Con una breve e piacevole passeggiata dall’hotel si raggiunge l lago ‘Bohinjsko Jezero’, passando da una stradina secondaria fra casette pittoresche e giardini curatissimi.

L’ Hotel Kristall è davvero l’ideale per qualunque tipo di clientela, siano gruppetti di ciclisti avventurosi, bikers o famiglie in cerca di relax.

 

 

dormire a bohinj hotel kristal

dove dormire a bohinj hotel kristal

 

Il Ristorante ‘LOVEC’

Il ristorante è accogliente e ordinato, con una luminosa veranda affacciata sul giardino attrezzato con giochi per bambini e punti relax.

Non è riservato ai clienti dell’hotel ma aperto anche alla clientela di passaggio perciò vi consiglio vivamente di provarlo!

In genere il trattamento proposto è la mezza pensione (colazione e cena) ma è possibile anche optare per la sola colazione.

Ogni giorno c’è un menu diverso che offre piatti tipici del territorio. In particolare il giovedì è prevista la cena a base di grigliata. Carne, pesce e verdure alla griglia in formula ‘all you can eat‘, davvero molto buono. Dopo una giornata all’aria aperta è proprio quello che ci vuole!

 

dove dormire a bohinj hotel kristal

dove dormire a bohinj hotel kristal

dove dormire a bohinj hotel kristal

 

Parcheggio

Il parcheggio ha un’ area riservata per le bici ed è molto ampio, oltre che gratuito. Il consiglio infatti è di lasciare l’auto qui e raggiungere il lago a piedi, evitando così i parcheggi a pagamento.

Camere

Le camere sono piuttosto spaziose (noi avevamo una tripla) e confortevoli, dotate di tv, cassaforte e con un ‘caldo’ arredamento in legno. Il tutto in perfetto stile alpino, con tanto di di piumoni a sacco, proprio come piace a noi.

I proprietari sono estremamente disponibili, gentili e con tanta voglia di scambiare qualche chiacchiera.

 

TIPS

HOTEL KRISTAL

www.hotel-kristal-slovenia.com

info@hotel-kristal-slovenia.com

Tel. +386 4 577 82 00

 

 

 

TI INTERESSA LEGGERE ANCORA DI SLOVENIA ? ←

 

Grazie per il vostro tempo, spero questo post vi sia stato utile.

Segui il tag #TravelbreathSlovenia !

 

hotel kristal bohinj