Festival delle luci a Swarovski Kristallwelten | Travelbreath

image_pdfimage_print

 

Swarovski Kristallwelten

C’è un luogo incantato, in Austria. Un luogo dove lasciarsi stupire e affascinare dallo scintillio dei cristalli e dalle installazioni a tema che invadono un parco. Una creazione sincronizzata di luci, ombre, natura e tecnica.

 

Cos’è ?

I ‘Mondi di Cristallo Svarovski’ si trova nei pressi di Wattens, a breve distanza da Innsbruck. E’ un parco a tema splendido, inaugurato nel 1995 in occasione del centenario dell’omonima azienda. Nel 2015 è stato ampliato e completato, assumendo l’aspetto attuale. 

 

IL GIARDINO DEL GIGANTE – è un parco con installazioni artistiche eccezionali. Artisti da tutto il mondo hanno trovato spazio per i loro progetti, rendendo questo giardino un mix eccezionale di arte contemporanea, storia antica , bellezza e forte energia. Il volto del ‘Gigante’ accoglie l’ingresso dei visitatori, coi suoi occhi scintillanti e una cascata d’acqua che gli sgorga dalla bocca. 

 

LE CAMERE DELLE MERAVIGLIE – sono una serie di 16 stanze e locali, ciascuno con un diverso scenario e una sua installazione capaci di trasmettere infinite sensazioni e emozioni. Il tutto con un tema comune, ricorrente e preponderante: il cristallo Swarovski !

 

GIOCHI PER BAMBINI DI OGNI ETA’ – Una torre di cinque piani è completamente adibita a parco giochi per bambini. Ma anche in esterno ci sono varie attività, come il labirinto, finalizzate al divertimento di tutta la famiglia.

 

 

Festival delle luci dei Mondi di Cristallo Swarovski (Lichtsfestival)

Dal 30 gennaio al 19 febbraio gli oltre 7 ettari di parco saranno immersi in un’atmosfera mistica di luci e suoni. L’incanto del cristallo si fonderà con la magia della luce, regalando uno spettacolo  totalizzante.

 

swarovski kristallwelten

 

Il giardino del Gigante

Dalle 17:00 alle 20:00 luci laser e musica trasformeranno il Giardino del Gigante in un paesaggio surreale

Gli artefici sono un collettivo di artisti creativi berlinesi “Phase 7 Performing Arts”  sotto la guida di Sven Soeren Beyer consentiranno ai visitatori di vivere un’esperienza unica e ricca di emozione

 

Disco a luce nera

Per tre fine settimana (4, 11 3 18 febbraio) dalle 16:00 alle 19:30 la Torre dei Giochi verrà trasformata in una discoteca. Ballerini professionisti eseguiranno performance di hip hop, truccati con colori fluo reagenti ai raggi UV e braccialetti iridescenti fra nastri adesivi dai colori accesi e bolle di sapone. Entrata : gratuita dino a 14 anni, adulti € 9,50  

 

Un po’ di numeri  

Qualche dato tecnico che lascia intuire la portata di questa manifestazione:

  • 5000 mt. di cavi elettrici 
  • 1.000.000 di Lumen = 700 lampadine da 100 Watt
  • 500 riflettori
  • 120 tonnellate di materiale   

 

Informazioni e prenotazioni  

Visita sul sito ufficiale di “Swarovski Kristallwelten !

 



Booking.com

Sharing is caring
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://travelbreath.it/2017/02/03/festival-delle-luci-a-swarovski-kristallwelten/

3 thoughts on “Festival delle luci a Swarovski Kristallwelten | Travelbreath

  1. Wow, non ho mai sentito parlare di questo festival, ma di certo lo vorrei vedere dal vivo! Sembra davvero molto bello! Già solo guardando lo schermo mi è venuto un po’ male agli occhi :-D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *